fbpx

Monolocale 16 mq

Anno: 2018
Cliente: Privato

Costa ovest dell’Argentario, una dependance di 16 mq affacciata su un piccolo giardino privato con vista mare mozzafiato; il nostro cliente aveva bisogno di allestire al meglio questo piccolo fabbricato per offrire ai propri ospiti tutte le comodità necessarie durante il loro soggiorno.

Progetto A: in questa soluzione il letto è stato posizionato su di un piano rialzato di circa un metro, in modo da poter sfruttare la parte sottostante come armadio in muratura. Una struttura leggera costituita da listelli in legno fa da divisione con la zona giorno, dove trovano posto il tavolo, posizionato di fronte all’ingresso vetrato, ed un piccolo angolo cottura schermato da una paretina. Questo progetto è stato pubblicato sul numero di Maggio 2019 della rivista Casa Facile.
Progetto B: in questa variante abbiamo utilizzato un letto su ruote che andandosi a posizionare sotto ai pensili si trasforma in divano. I pensili oltre che funzionare da ‘spalliera’ vengono usati come libreria e armadio, completati da una barra esterna per i capi più lunghi. La sera il letto può essere fatto scorrere davanti alla vetrata d’ingresso per un risveglio vista mare. Rispetto all’altro progetto abbiamo anche specchiato la disposizione del bagno per poter ammirare il panorama dalla finestra mentre si usa la doccia.